VI
VI è una personale di NooZ visitabile dal 7 al 9 novembre dalle 19.00 a tarda notte. La mostra sarà allestita all’interno di una delle più antiche cantine ancora visitabili all’interno del castello di Petriolo (MC). L’affascinante cantina è un luogo rimasto com’era anni fa e che verrà reso accessibile a tutti come in un bizzarro viaggio nel tempo grazie all’allestimento specifico. Per l’occasione verranno presentate nuove serigrafie realizzate utilizzando il vino…
Domenica 9 ore 18.00
L’Orastrana presenta la performance
FAVOLE TRADIZIONALI DELLA MARCA CENTRALE [ link ]
Associazione Dei Combattenti e dei Reduci
via Marco Martello 54, Petriolo (MC)
Recentemente sono stato invitato ad esporre a Le Cantinette di Petriolo e ho detto di sì. Però non volevo fare una mostra fine a se stessa e volevo interagire col territorio, così ho scelto un luogo nascosto e fermo nel tempo: la sede della Associazione Combattenti e Reduci, luogo dalle pareti piene di foto ed oggetti d’altri tempi, certamente non asettica come un comune spazio espositivo museale. Le mie opere le ho disposte qua e là senza una chiara e logica disposizione, in dialogo con gli oggetti presenti nelle stanze, così che il visitatore è costretto a cercarle e viaggiare tra il passato e la quotidianità.
Nell’ultimo periodo ho studiato i colori naturali e stando all’interno de “Le Cantinette” l’ispirazione è stata un lampo. Col vino vengon fatte tante cose ma nessuno ha finora creato delle serigrafie. Al momento sono solo all’inizio di un percorso sperimentale e questi che vedete qui esposti sono i primi passi di stampa serigrafica con il vino.
Nooz